Il verde è il colore dell'autostima e dell'equilibrio interiore e può non piacere a chi è appena uscito da un periodo difficile, poiché per raggiungere tale equilibrio è necessario riportare in superficie i traumi passati.
Questo colore trasmette armonia e speranza, ma u uso eccessivo può privarci del desiderio e dell'energia necessari per affrontare problemi nuovi e nuove sfide.
I toni di verde tendenti al giallo indicano una personalità più flessibile con tratti avventurosi, mentre quelli tendenti al blu si riferiscono ad una personalità ottimista, fiduciosa e maggiormente spirituale.
Se siete attratti dal verde, aggiungete un po' di rosso o di arancione nel vostro ambiente per introdurre un elemento di vivacità nella vita che conducete e per compensare il vostro temperamento tranquillo..L'onda stimolante del verde fa sentire il suo effetto benefico sul sistema pituitario: è disintossicante, battericida e favorisce lo sviluppo della muscolatura.
Il verde è indicato per le persone agitate e per quelle che hanno bisogno di rilassarsi: una passeggiata nel bosco o in un parco ha sempre un effetto positivo.